E' importante prendersi cura della propria salute a 360°, ecco che subentra il ruolo della fisioterapia nel caso vi sia la necessità di affrontare gli effetti di patologie o disfunzioni a carico dei sistemi fasciali e muscolo-scheletrici.
Mediante la terapia manuale, il trattamento fasciale e l'esercizio correttivo è possibile affrontale algie che alterano lo stile di vita della persona, provocano dolore e creano loop di chinesio-fobia (paura del movimento) in grado di intaccare notevolmente la quotidianità della persona.
Durante la prima visita effettueremo un colloquio per inquadrare il tipo di disfunzione e monitorare il livello di salute generale. Dopodiché verrà eseguita una valutazione funzionale e segmentale in linea con le ipotesi formulate, alla quale seguirà una diagnosi fisioterapica e impostazione del trattamento.
Sulla base di ciò che è emerso in prima seduta, proseguiremo il piano riabilitativo, valutando i risultati ottenuti seduta per seduta fino alla risoluzione del problema.